VIAREGGIO. “Nel consiglio comunale del 6 marzo scorso, al momento della discussione della mozione sul commercio, abbiamo assistito alla confusione più totale in seno alla ormai ex maggioranza. Particolarmente incomprensibili poi i rapporti tra Sel e Pd.” Lo afferma il Movimento 5 Stelle in una nota.

“Il MoVimento 5 Stelle ha scelto, come già annunciato, di non partecipare al dibattito sul documento in commissione, visto l’infelice ed irresponsabile intervento del sindaco, il quale, nel consiglio comunale aperto dedicato al commercio, anticipando i temi della discussione – evidentemente alla ricerca di un effimero ritorno mediatico-elettorale -, aveva di fatto impedito il dialogo tra le parti. Abbiamo comunque scelto, per il bene della città, di presentare alcune puntuali, precise ed approfondite osservazioni, nella massima assise cittadina: il consiglio comunale.

“La reazione è stata, almeno da parte della maggioranza, il totale rigetto delle nostre proposte. accampando la vergognosa scusa della non pertinenza del luogo per la discussione (sic!). Anche il Pd, per bocca del capogruppo Martini, accogliendo i nostri spunti e chiedendo un veloce ritorno in commissione assieme all’opposizione per le integrazioni, ha poi deciso di rinunciare ad una riapertura del dialogo e votare assieme a Sel la mozione tal quale; salvo poi assistere all’astensione di parte della maggioranza, con Favilla e Mei che non hanno proprio preso parte al voto (forse per evitare il tasto dolente delle spiagge libere prospicienti la Passeggiata, di cui noi, avevamo presentato perfino l’ampliamento).

“Il MoVimento 5 Stelle, preso atto di questa chiusura, non rinuncia alle proprie proposte. Le nostre idee saranno ripresentate sotto forma di mozione integrativa, con richiesta che la stessa sia posta al primo punto del prossimo ordine del giorno.

“Fontanelle di acqua, numero maggiore di cestini, parcheggi gratuiti ed a disco, la rinuncia alla gabella sui parcheggi per i residenti, piste ciclabili, no ai parcheggi sotterranei sul mare, referendum per l’asse di penetrazione, bus elettrici: sono alcune delle idee contenute nel nostro documento programmatico. Vedremo se alla prova dei fatti il Pd e i suoi sempre minori ‘compagni’ sceglieranno di accettare il dialogo sulle idee o si ritireranno in una nuova, ma sempre attuale, eterna attesa.”

(Visitato 11 volte, 1 visite oggi)
TAG:
commercio consiglio comunale movimento 5 stelle viareggio

ultimo aggiornamento: 11-03-2014


“Con la variante Aurelia in Via Ponchielli ennesima retromarcia del sindaco Betti”

“Bocciando il documento sulle dimissioni di Moretti la Cgil ha perso un’occasione”